Condizioni di vendita MONDO NATURA DI GUIDOTTI LUCA
mondo natura

Condizioni generali di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per

oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica,

dal Sito https://www.mondonaturapet.it (nel seguito, il Sito).

Titolare del Sito è la ditta Mondonatura di Guidotti Luca (nel seguito, MONDONATURA) con sede legale in via Alcide De Gasperi n. 112, 63078 Spinetoli (AP), iscritta nel Registro delle Imprese di Ascoli Piceno con REA n. AP – 191735 , Partita IVA n. 02019890447, Codice Fiscale GDTLCU80E30H769V.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) , dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003) nonché dal DL 21 febbraio 2014, n. 21 - recante Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

MONDONATURA potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Verranno gestiti solo ordini con un importo minimo pari ad € 25 (venticinque).

Procedura d’ acquisto

MONDONATURA offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici e per l ‘ agricoltura. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.

Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Avanti alla cassa". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.

Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.

Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da

MONDONATURA mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con MONDONATURA. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

Mondonatura ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

In particolare, Mondonatura si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui MONDONATURA invia la merce al cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine"). I Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

Per i clienti che scelgono di ritirare i prodotti oggetto dell’ ordine presso il punto vendita e qualora gli articoli non fossero in tutto o in parte disponibili, verranno appositamente riordinati e MONDONATURA si riserva la facoltà di chiedere al cliente un acconto pari al 30% dell’ importo dell’ ordine.

Prodotti

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Mondonatura, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi dei prodotti

l prezzo dei prodotti è quello indicato in Euro nel catalogo online, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.
Le offerte di Prodotti presentate sul Sito sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prezzi possono subire variazioni per errori di trascrizione, ribassi o modifiche alle leggi fiscali.
I prezzi degli articoli sono validi solo per acquisti effettuati tramite il sito internet www.mondonaturapet.it . I prezzi presenti nel punto vendita sito in via Alcide De Gasperi n. 112, 63078 Spinetoli (AP) potrebbero differire in tutto o in parte rispetto a quelli online.

Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di MONDONATURA fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di MONDONATURA il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

Modalità e Spese di Consegna

MONDONATURA fornisce solo consumatori , consegna in tutta Italia tramite corriere GLS Italy Spa e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Mondonatura in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Mondonatura al corriere incaricato, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione.

Mondonatura emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino previa verifica dell’ avvenuto pagamento per le transazioni fatte tramite Ricarica Poste Pay, Paypal e bonifico bancario anticipato. Per quest’ ultima modalità si attenderà sempre l ‘ accredito dell’ importo dell’ ordine sul conto corrente di MONDONATURA. Qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, MONDONATURA si riserva, se lo considera tollerabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui MONDONATURA, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso MONDONATURA informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, MONDONATURA emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Mondonatura per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Mondonatura procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, MONDONATURA procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a MONDONATURA e delle spese di custodia.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da MONDONATURA, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. a) Che l'imballo risulti non danneggiato o comunque alterato
  2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare MONDONATURA attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi e comunque potrà accettare la merce con la dicitura “riserva di controllo”.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di MONDONATURA, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di MONDONATURA fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di MONDONATURA.

Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine. Fanno eccezione le spedizioni all'estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.

Il cliente può scegliere di ritirare il prodotto presso il punto vendita senza pagare le spese di trasporto. Nell’ eventualità che i prodotti ordinati non siano disponibili il servizio clienti contatterà via mail o telefono il cliente per comunicargli i tempi e l’ arrivo del materiale.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua tramite PayPal, Bonifico bancario anticipato , contrassegno contanti al corriere e ricarica poste pay secondo le modalità di seguito specificate:

Pagamento tramite PAYPAL

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. Si precisa che l'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell'ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Bonifico Bancario anticipato

Beneficiario: MONDONATURA di Guidotti Luca

IBAN: IT48Y0574869620000000021720

CAUSALE: saldo n. ordine

La merce sarà inviata al cliente successivamente alla verifica dell’ avvenuto accredito dell’ importo dell’ ordine sul conto corrente.

Ricarica carta Poste Pay

La ricezione di un pagamento con Ricarica PostePay è immediato.
Per pagare con questa modalità è sufficiente recarsi in un qualsiasi ufficio postale e compilare un modulo di "RICARICA CARTA POSTEPAY" . Il costo di una Ricarica PostePay è a Vostro carico.

Numero carta poste Pay da ricaricare: 4023600470279037

Intestatario: Guidotti Luca

La merce sarà inviata al cliente successivamente alla verifica dell’ avvenuto accredito dell’ importo dell’ ordine sulla carta Poste Pay.

Contrassegno:

L'utente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati.

Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti o assegni circolari intestati a MONDONATURA di Guidotti luca. Il corriere non consegnerà i Prodotti se non riceverà l'importo richiesto. Si avverte che, nel rispetto della normativa vigente in materia di antiriciclaggio, il pagamento in contrassegno in contanti sarà possibile solo per importi inferiori ad €. 1000,00.

Questa modalità di pagamento prevede un costo aggiuntivo che comunque viene calcolato in automatico dal sistema prima di concludere l’ ordine. All’ atto della consegna l’ importo da pagare è quello dell’ ordine e non sono previste spese aggiuntive.

Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal gestore del servizio.

Garanzie e Modalità di Assistenza

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto

Diritto d recesso

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,come indicato nell'articolo 64 del Decreto Legislativo n. 206/2005 e seguenti, ossia che per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi

Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

L’ indirizzo per la spedizione è:

MONDONATURA di Guidotti Luca

Via Alcide De Gasperi n. 112,

63078 Spinetoli (AP)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale tracciabile. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli non devono essere stati usati e dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito MONDONATURA provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi a mezzo bonifico bancario .

Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a MONDONATURA dei Prodotti oggetto di recesso.

La Merce dovrà essere resa con spedizione tracciabile a: MONDONATURA di Guidotti Luca - Servizio Resi – Via Alcide De gasperi n. 112, 63078 Spinetoli (AP).

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l'acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita.
Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Responsabilità degli Utenti

La navigazione sul sito www.mondonaturapet.it fa capo alla sola responsabilità degli utenti. MONDONATURA non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori, virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti nell'installazione informatica degli utenti che si potrebbero constatare in seguito ad un accesso al sito.
Esso non potrà in alcun momento essere tenuto alla riparazione dei danni diretti od indiretti che potrebbero essere collegati all'utilizzo, all'accesso al suo sito o allo scaricamento di elementi conservati sul sito (immagini, testi, file, video…).



Tutela della Privacy e Cookies

Acquistando sul nostro sito o registrandosi ad esso, automaticamente accetterete la nostra Privacy così come dettagliata nell'apposita sezione "Privacy". Per registrare e trattare gli ordini degli acquirenti e/o rispondere a delle richieste di informazioni degli utenti, MONDONATURA raccoglie dei dati personali che riguardano tali persone.
Esse dispongono di un diritto di accesso, rettifica, opposizione e soppressione di tali dati, conformemente alle disposizioni della legge del cui regolamento completo è possibile prenderne visione nell’apposita sezione del sito sulla Privacy. 

Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al Cliente. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Reclami

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email tramite il modulo CONTATTI  oppure telefonare al numero 0736/ 898627.

Giurisdizione

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente sempre e comunque il Foro di Ascoli Piceno, se ubicati sul territorio italiano, fatta salva l'applicabilità dell'art. 63 del D.lvo 206/05. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, se necessario, le condizioni generali di vendita ed invita pertanto il Cliente a consultarle regolarmente.


Informazioni
Contatto

 

 

consegne gratuite20

Consegne Gratuite

entro i 20 Km

Leggi

 

 

prezzipazzi

Articoli in promozione

Prezzi scontatissimi

Approfitta

 

 

supporto

Servizio clienti

Ordini telefonici

Chiama

 

 

offerta del mese258

Offerta del mese

 

Leggi